sabato 21 marzo 2009

Directline Assicurazioni - In Italia -

Direct Line è entrata sul mercato italiano nel gennaio 2002 ed è l’unica compagnia diretta presente in Italia a non essere emanazione di una compagnia tradizionale.

Nel 2007 rafforza la sua presenza in Italia, superando le 500.000 polizze e diventando la più grande compagnia di assicurazione auto diretta. Nel 2008 vince il premio CAI (Customer Asset Improvement) come compagnia di assicurazione auto con i clienti più soddisfatti del mercato. Grande impulso al business è dato dal canale web che oggi porta il 70% delle polizze vendute dalla compagnia. I preventivi calcolati in un anno sono stati 2.5 milioni.

Direct Line offre ai consumatori tariffe rc auto particolarmente competitive, con un risparmio che può arrivare oltre a 200€ rispetto alle compagnie tradizionali. Inoltre, la struttura organizzativa di Direct Line è tale da consentire alla compagnia di intervenire rapidamente sul prodotto ogni volta che si individui l’opportunità di offrire maggiore competitività alle polizze.

Attualmente in Direct Line Italia sono occupati quasi 800 dipendi di cui 500 sono dedicati alla relazione diretta con il cliente. La sede di Direct Line si trova a Milano in Piazza Monte Titano, 10.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger