sabato 21 marzo 2009

Ergo Assicurazioni - La nostra Storia -


ERGO Italia, cui fanno capo ERGO Previdenza ed ERGO Assicurazioni, si rivolge esclusivamente al pubblico delle famiglie e dei professionisti. Una holding che pone al centro del proprio interesse le persone e il loro bisogno di sicurezza e serenità in casa, sul lavoro, nella vita.

La casa madre, ERGO Versicherungsgruppe, con sede a Dusseldorf, in Germania, è il secondo gruppo assicurativo tedesco, controllato, a sua volta, da Munich RE, uno dei maggiori riassicuratori mondiali.


Oggi ERGO Italia concentra la propria attività sul consolidamento della compagnia e sulla ricerca di una sempre maggiore redditività per i suoi Clienti.

Specializzata nel mercato delle polizze individuali, offre prodotti previdenziali e assicurativi fortemente competitivi, attraverso una rete distributiva e di assistenza composta da circa 200 Agenzie, presenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale.


In ognuna di queste il principio è lo stesso: assicurare in ogni momento della vita un sorriso. Un sorriso per vivere con gioia il presente. Un sorriso per guardare serenamente al futuro.


La nostra storia

1986 nasce Ambrosiana Assicurazioni con l'obiettivo di fornire prodotti assicurativi alle famiglie italiane (diventerà poi Bayerische Assicurazioni e quindi ERGO Assicurazioni.)
1992 viene creata Bayerische Vita, oggi ERGO Previdenza, con l'obiettivo di fornire alle famiglie italiane prodotti previdenziali innovativi.
1998 la compagnia Vita si quota in Borsa.
2000 il gruppo assicurativo tedesco ERGO acquisisce il controllo di Bayerische e delle sue compagnie Previdenza e Assicurazioni. Nasce la holding ERGO Italia.
2005 la compagnia potenzia le sue attività su prodotti tradizionali multiramo che abbinano l'assicurazione vita alla copertura danni.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger