sabato 21 marzo 2009


Il Telefono Rosso fa la sua prima comparsa in uno spot televisivo sull'assicurazione nel Regno Unito nel gennaio del 1990, frutto della creatività dell'agenzia pubblicitaria Davis Wilkins.


Già dalle sue prime comparse si intuisce subito che i nostri amici sono destinati ad un futuro di fama e successo.
Nel giro di pochi mesi i risultati sono strabilianti, rapidamente il Telefono Rosso accresce la riconoscibilità delle assicurazioni Direct Line a livelli inimmaginabili.
E oggi, Telefono rosso e Mouse rosso insieme, sono riconosciuti da 80 italiani su 100.


Nel 2006 il Telefono rosso viene affiancato da un nuovo, simpatico amico, il Mouse Rosso su ruote, per sottolineare le modalità attraverso le quali è possibile contattare le assicurazioni Direct Line: al telefono (numero 848.800.516, da lunedì a venerdì ore 8.00-21.00, sabato ore 8.00-17.00) o via internet, dove è possibile calcolare un preventivo per la propria auto o moto, approfittando delle speciali promozioni online.

Anche sul web è un successo. E i numeri di web nel 2006 lo confermano: circa 4 milioni di accessi al sito e oltre 50.000 polizze vendute online.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger